Via Emilia, 70 - Ozzano - 40064 (BO) info@studiodentisticocorbascio.it

Odontoiatria infantile

La cura dei denti è una parte molto importante della crescita di un bambino. Già dall’età prescolare vanno eseguiti attenti controlli per monitorare lo stato delle ossa mascellari e della dentatura. Il nostro studio si impegna per aiutare i piccoli pazienti a sentirsi a loro agio durante le sedute così da aiutarli a formare un ricordo positivo dell’esperienza della visita dentistica.

Questa attenzione verso l’aspetto psicologico del rapporto paziente-dottore li rende più tranquilli in caso di trattamenti o applicazione di apparecchi e li spinge a collaborare maggiormente durante le sedute e nella propria igiene orale.

Inoltre per i piccoli pazienti in cui la paura del dentista rappresenta un vero e proprio ostacolo alla cura dei denti, il nostro studio pratica la sedazione cosciente con protossido d’azoto e ossigeno, tecnica rapida e non invasiva che induce uno stato di rilassatezza e riduce il riflesso faringeo, consentendo quindi di lavorare in totale sicurezza ed affidabilità.

Una parte rilevante dell’odontoiatria infantile riguarda la cura dei denti per prevenire o gestire piccole carie.  A questo scopo, prestiamo molta attenzione alle sedute di igiene dentale e all’educazione su questo autotrattamento. Insegniamo ai bambini l’importanza di una corretta pulizia e aiutiamo le famiglie sia scegliere i giusti prodotti sia a eliminare le abitudini scorrette. Quando necessario, applichiamo lacche al fluoro e sigillanti per facilitare i pazienti nelle operazioni di igiene dentale.

Per guidare lo sviluppo della dentatura e correggere eventuali difetti, applichiamo apparecchi fissi e mobili personalizzati. Il primo passaggio è l’analisi della situazione corrente, grazie a esami e calchi, a cui seguono la realizzazione e applicazione dei prodotti scelti per intervenire.

Contatti

Per qualsiasi informazioni non esitare a contattarci!

Indirizzo

Via Emilia 70, Ozzano dell'Emilia - 40064 (BO)

Telefono

Dott. Luca Corbascio 051 4116638