Via Emilia, 70 - Ozzano - 40064 (BO) info@studiodentisticocorbascio.it

Parodontologia

Tutto ciò che circonda il dente, come la gengiva o il tessuto osseo alveolare, influenza la salute dello stesso ed è soggetto a patologie e disturbi potenzialmente molto nocivi. La parodontologia è la disciplina che si occupa dei tessuti molli e duri intorno ai denti per mantenerli sani e stabili.

Alcune malattie, come la parodontite e la gengivite, colpiscono singolarmente i denti e possono comprometterne gravemente il funzionamento. Inoltre hanno un grave impatto estetico, solitamente visibile dalle recessioni gengivali che scoprono gran parte della dentatura. In caso di condizioni patologiche reversibili, è possibile applicare tecniche di parodontologia non chirurgica per ristabilire la salute dei tessuti orali senza interventi invasivi.

Quando la situazione è più complessa è necessario ricorrere alla parodontologia chirurgica con l’obiettivo di ripristinare strutture sane. Una tecnica tipica è quella dello scaling con levigatura radicolare in cui vengono pulite accuratamente le tasche parodontali per rimuovere tartaro e placca oltre a levigare la radice, così da eliminare i batteri. Altre terapie rigenerative permettono di debellare completamente le cause dell’infezione stimolando, nello stesso tempo, la produzione di nuovi tessuti.

Lo Studio offre al suo interno tutte le attrezzature per
Radiografia Digitale e T.A.C. (Tomografia Assiale Computerizzata).

Per qualsiasi informazioni non esitare a contattarci!

Indirizzo

Via Emilia 70, Ozzano dell'Emilia - 40064 (BO)

Dott. Luca Corbascio 051 4116638