Via Emilia, 70 - Ozzano - 40064 (BO) info@studiodentisticocorbascio.it

Odontoiatria Conservativa

Il nostro stile di vita e la nostra alimentazione influiscono sullo stato dei nostri denti. I risultati negativi più evidenti sono la perdita di smalto e le carie: entrambi questi problemi, se non adeguatamente gestiti, possono portare a disagi notevoli. Il nostro studio mette a disposizione dei pazienti tecniche innovative e non invasive per mantenere i denti in perfetta salute.

Il nostro servizio di odontoiatria conservativa include la cura di carie di diversa estensione. Il primo passaggio è la rimozione della parte colpita; poi si ricostruisce il dente per riportarlo alle funzioni originarie. In caso di carie superficiali, si interviene otturando la cavità con materiali specifici come resine composite dall’elevato potere adesivo. Quando le carie sono più profonde e interessano anche la polpa del dente con le fibre nervose, si ricorre alla cura canalare, o devitalizzazione.

Restauri e ricostruzioni sono interventi che riguardano disturbi in una fase avanzata. Parte dell’odontoiatria conservativa riguarda la prevenzione di questi inconvenienti attraverso cicli di controllo e igiene, applicazioni di fluoro e uso di collutori. Prestiamo molta attenzione nel consigliare i pazienti riguardo ad abitudini errate e scelte corrette sia relative alla pulizia che all’alimentazione.

Contatti

Per qualsiasi informazioni non esitare a contattarci!

Indirizzo

Via Emilia 70, Ozzano dell'Emilia - 40064 (BO)

Telefono

Dott. Luca Corbascio 051 4116638