Prima fase
Scansione dentale
Prendere le impronte dentali è una delle prime fasi delle cure dentistiche e l’impiego di nuove tecnologie digitali all’interno dei centri odontoiatrici rappresentano un’innovazione senza precedenti.
L’introduzione dell’impronta dentale ottica permette di effettuare la scansione della bocca del paziente nel minor tempo possibile, ottenendo vantaggi in termini di accuratezza e precisione.
Rapido e preciso
Impronte delle arcate
Grazie all’impronta dentale ottica, prendere le impronte delle arcate dentarie diviene una procedura di pochi minuti che non prevede più l’utilizzo di paste modellabili all’interno della bocca, ma l’utilizzo di una telecamera con cui è possibile acquisire le immagini e creare velocemente il modello digitale delle arcate dentarie.
Grazie a questo tipo di tecnologia, il paziente evita tutte quelle esperienze poco piacevoli e di fastidio durante l’esecuzione e ottiene in compenso un livello di precisione maggiore rispetto all’impronta tradizionale.
Le immagini acquisite attraverso l’impronta ottica vengono di seguito elaborate da un software 3D che le trasforma nel modello tridimenzionale del progetto da realizzare.
Di seguito il progetto viene trasmetto al fresatore che lo trasforma in protesi.