La radiografia panoramica: un accurato strumento di diagnostica

Prima di effettuare qualsiasi trattamento o intervento, è necessario eseguire esami approfonditi. I macchinari utilizzati per questo scopo sono attrezzature particolari solitamente non accessibili a tutti gli studi dentistici. L’ortopantomografia, più comunemente conosciuta come radiografia panoramica, è un esempio di diagnostica accurata utilizzata per molte applicazioni.

Gli utilizzi della radiografia panoramica

La radiografia panoramica è usata in quasi tutti gli aspetti della scienza dentale. Nei soggetti in via di sviluppo, è lo strumento ideale per valutare lo stato della dentizione; è anche in grado di verificare la presenza di carie, malformazioni o denti inclusi. Viene utilizzata per pianificare i trattamenti odontoiatrici ed effettuare controlli ortodontici pre e postoperatori.

Oltre a ciò che riguarda specificamente i denti, la radiografia panoramica esamina lo stato del cavo orale e delle strutture ossee. Si utilizza per valutare le disfunzioni articolari ed è utile per diagnosticare osteosarcomi e altre neoplasie legate alle ossa di mascella e mandibola.

Lo studio dentistico di Ozzano per la radiografia panoramica

A due passi da Bologna, lo Studio Corbascio mette a tua disposizione i suoi strumenti di diagnostica per effettuare radiografie panoramiche. Grazie al nostro servizio, potrai ottenere rapidamente i risultati degli esami senza lunghe attese! Il personale qualificato della struttura ti aiuterà a comprendere i referti e scegliere il percorso terapeutico più adatto.

Oltre alla radiografia panoramica, il nostro studio dentistico si avvale della radiografia endorale per esaminare con precisione singoli denti e gli elementi circostanti. Durante le visite e i trattamenti, questo strumento rapido ed efficace permette agli operatori di verificare immediatamente lo stato delle zone su cui operare.

Prenota oggi la tua radiografia panoramica a Ozzano e risparmia tempo e chilometri. Ti aspettiamo!

Contattaci

Per qualsiasi informazioni non esitare a contattarci telefonicamente o via mail