I vantaggi di consultare un dentista per bambini

Ti piace andare dal dentista? Spesso consulti questo professionista solo quando hai un problema persistente e nessuna alternativa! Probabilmente la sensazione negativa per una visita odontoiatrica si è sviluppata quando eri piccolo, forse per esperienze poco piacevoli. Noi dello studio Corbascio sappiamo bene che i nostri giovani pazienti richiedono un approccio particolare. Per questo motivo, siamo il punto di riferimento per chi cerca un dentista per bambini a Ozzano!

L’ambiente sanitario a volte può preoccupare i più piccoli. Odori particolari, strani apparecchi, persone sconosciute con camice e mascherina: come spesso un adulto non si sente a suo agio in questo contesto, così può accadere a un bambino. La formazione professionale e l’esperienza che abbiamo accumulato in anni di lavoro ci permettono di approcciare nel modo migliore i nuovi pazienti e di creare un ricordo positivo della visita. Spesso i primi incontri hanno l’obiettivo di valutare la crescita e la salute della dentizione quindi coinvolgiamo i piccoli per favorirne la collaborazione.

Un dentista per bambini esperto sa creare un’atmosfera rilassata in cui effettuare controlli e interventi senza traumi per i pazienti. L’ambiente è una parte molto importante dell’esperienza positiva: il nostro studio, ad esempio, è stato realizzato per essere accogliente e offre ai più giovani spazi e strumenti per distrarsi mentre attendono la visita. Il nostro obiettivo è lasciare un bel ricordo nei bambini così da aiutarli a vivere serenamente anche gli incontri successivi!

Sappiamo che i nostri piccoli pazienti non hanno sempre un buon rapporto con i loro denti. A volte si dimenticano di pulirli, altre volte non prestano attenzione a ciò che mangiano e al rischio di carie. Un importante aspetto del lavoro del dentista è insegnare ai bambini a prendersi cura della loro bocca per ridurre il rischio di patologie e problemi fastidiosi. Il nostro studio si impegna a costruire un rapporto di fiducia con i più giovani per aiutare loro e le loro famiglie ad imparare i giusti metodi per pulire e mantenere sani i denti!

Il dott. Corbascio è il dentista per bambini di Ozzano che fa per te! Le visite diventeranno un’esperienza positiva in cui i tuoi figli si divertiranno e impareranno a migliorare la loro igiene dentale. Contattaci subito per un appuntamento!