Via Emilia, 68 - Ozzano - 40064 (BO) info@studiodentisticocorbascio.it

Radiografia digitale

Prima di intervenire sulla bocca di un paziente è necessario conoscere con precisione lo stato di salute del cavo orale e le eventuali complicanze non visibili a occhio nudo. Il nostro studio dispone di un moderno sistema di diagnostica per immagini che svolge indagini radiografiche complete.

Il nostro servizio diagnostico mette a disposizione dei medici diverse tecniche radiografiche. Grazie all’ortopantomografia è possibile ottenere un’immagine completa di denti, arcate e ossa con un’unica scansione. Questo esame è utilizzato per molti scopi, dalla valutazione dello stato della dentizione (sia per lo sviluppo che per la ricerca di malformazioni) alla pianificazione dei trattamenti chirurgici.

Utilizzando la radiografia endorale, il dentista ha la possibilità di esaminare in modo specifico un gruppo ristretto di denti: in questo modo può valutare correttamente sia gli elementi limitrofi, con il vantaggio di una maggior precisione in fase intraoperatoria, sia la struttura di radici e canali radicolari da trattare durante la terapia canalare.

La condilografia permette di studiare il movimento della mandibola. I vantaggi di questo esame sono molti: è possibile esaminare l’attività di masticazione e chiusura dell’articolazione per prevedere eventuali disturbi dentali e posturali da prevenire e correggere attraverso l’uso di dispositivi o chirurgia.

Contatti

Per qualsiasi informazioni non esitare a contattarci!

Indirizzo

Via Emilia 68, Ozzano dell'Emilia - 40064 (BO)

Telefono

Dott. Luca Corbascio 051 4116638