Radiografia Digitale

servizio diagnostico

Prima di intervenire sulla bocca di un paziente è necessario conoscere con precisione lo stato di salute del cavo orale e le eventuali complicanze non visibili a occhio nudo. Il nostro studio dispone di un moderno sistema di diagnostica per immagini che svolge indagini radiografiche complete.

radiografia specifica

Endorale

Utilizzando la radiografia endorale, il dentista ha la possibilità di esaminare in modo specifico un gruppo ristretto di denti: in questo modo può valutare correttamente sia gli elementi limitrofi, con il vantaggio di una maggior precisione in fase intraoperatoria, sia la struttura di radici e canali radicolari da trattare durante la terapia canalare.

radiografia panoramica

Ortopantomografia e Condilografia

Il nostro servizio diagnostico mette a disposizione dei medici diverse tecniche radiografiche. Grazie all’ortopantomografia è possibile ottenere un’immagine completa di denti, arcate e ossa con un’unica scansione. Questo esame è utilizzato per molti scopi, dalla valutazione dello stato della dentizione (sia per lo sviluppo che per la ricerca di malformazioni) alla pianificazione dei trattamenti chirurgici.

La condilografia permette di studiare il movimento della mandibola. I vantaggi di questo esame sono molti: è possibile esaminare l’attività di masticazione e chiusura dell’articolazione per prevedere eventuali disturbi dentali e posturali da prevenire e correggere attraverso l’uso di dispositivi o chirurgia.

Tomografia Assiale Computerizzata

T.A.C.

Siamo lieti di comunicarvi che da settembre 2018 abbiamo a disposizione anche la macchina T.A.C. (Tomografia Assiale Computerizzata). Uno strumento fondamentale per ottimizzare la fase preliminare all’intervento implantologico.